Alcune Patologie dell'Occhio

ALCUNE PATOLOGIE DELL'OCCHIO


CATARATTA


E' la condizione nella quale il cristallino si opacizza. E' oppurtuno che venga diagnosticata e seguita dal Medico Oculista. In alcuni casi, specie nelle fasi iniziali della patologia, è possibile migliorare la visione con occhiali provvisti di lenti negative.

DEGENERAZIONI RETINICHE


Alcune patologie possono colpire la retina, la struttura deputata alla visione. E' importante eseguire periodicamente visite oculistiche presso un medico Oculista. In caso di necessità lo specialista si occuperà di curare al meglio queste patologie, a volte prescrivendo degli specifici occhiali filtranti o con lenti medicali, che possono aiutare migliorando il contrasto visivo e stimolandone la funzionalità.

IPOVISIONE


Vi sono persone che a causa di un deficit di funzionamento oculare o di patologie, hanno una visione o una acutezza visiva molto scarsa e non migliorabile con i normali sistemi. Il Medico Oculista verificherà periodicamente le condizioni oculari e in collaborazione con l'Ottico Optometrista, si verificherà la possibilità di aiutare queste persone con occhiali speciali o sistemi ottici ingrandenti.

CHERATOCONO


Questa patologia che colpisce la cornea, deve essere controllata dal Medico Oculista, che in collaborazione con l'Ottico Optometrista può cercare di migliorare la visione con specifiche lenti a contatto.



newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop